Qualità

sistemi-gestione-qualitàElaborazione, Attuazione e Implementazione di un modello organizzativo e gestionale secondo lo standard ISO 9001 sulla base delle esigenze aziendali, in modo da garantire la qualità in relazione ai prodotti ed ai servizi offerti.
Le fasi del Progetto Qualità consistono in:

  • Check-up aziendale sulla situazione organizzativa e analisi dei bisogni dell’Azienda;
  • Stesura e applicazione Manuale Gestione Qualità;
  • Stesura e applicazione procedure gestionali;
  • Stesura e applicazione procedure operative;
  • Stesura e applicazione istruzioni di lavoro;
  • Redazione e applicazione documentazione;
  • Programmazione ed effettuazione verifiche ispettive interne secondo UNI EN ISO 19011:2012 con conseguenti azioni correttive durante l’avanzamento del progetto;
  • Addestramento e formazione del personale interno;
  • Assistenza all’implementazione;
  • Richiesta visita Ente certificazione;
  • Visita ente certificazione;
  • Eventuali azioni correttive;
  • Certificazione.

I vantaggi per l’impresa che si certifica secondo la Norma ISO 9001:2008 sono molteplici:

  • migliorare i rapporti con il cliente;
  • aumentare la soddisfazione del cliente relativamente alla qualità del prodotto fornito/servizio offerto;
  • diminuire drasticamente il numero dei reclami da parte del cliente; aumento della redditività del capitale investito;
  • miglioramento organizzativo dell’azienda;
  • miglioramento della Qualità del prodotto/servizio fornito e sua costanza nel tempo;
  • aumento parco clienti;
  • miglioramento dell’immagine aziendale verso clienti e fornitori.

9001

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